VEDI CAPITOLO " 666 DVINE MAN SIGN "

LA FENICE RISORGE

( parte 8 )

SEGNI MASSONICI

LA MANO NASCOSTA

MAESTRO DI SECONDO LIVELLO

La "mano nascosta" è un simbolo ricorrente nei rituali del grado massonico "Royal Arch", ed i leader mondiali che ne fanno uso se ne servono per comunicare agli altri iniziati dell'ordine: "Questo è ciò a cui appartengo".

IL GRADO ROYAL ARCH
Il grado Royal Arch ) è noto anche come Mason of the Secret. Raggiunto questo grado, si dice che gli iniziati ricevano le grandi verità massoniche.
"Fino al Royal Arch gli iniziati sono familiarmente denominati confratelli, e mantenuti in uno stato di profonda ignoranza.  Dal Royal Arch in poi i membri sono denominati compagni, e hanno diritto a una spiegazione esauriente riguardante i misteri dell'ordine.  Tale differenziazione concorda con la nota abitudine di Pitagora di rubricare i propri allievi praticamente alla stessa maniera. Dopo una sospensione condizionale di cinque anni, gli allievi erano ammessi alla presenza del precettore, il quale si rivolgeva a loro come "compagni" ai quali era consentito conversare con lui liberamente. Prima di tale termine il maestro impartiva i suoi insegnamenti da dietro uno schermo."

John Fellows, Inchiesta sulle Origini, la Storia, e il Tenore della Massoneria

IL TRIPLO TAU ( T T T )


Accedendo al Royal Arch si apprendono nuove meravigliose conoscenze che non potrebbero mai essere eguagliate da qualsiasi istituzione umana."

George Oliver, Lezioni sulla Massoneria

"Un grado più augusto, sublime e importante di tutti quelli che lo hanno preceduto, che è, infatti, il culmine e la perfezione della antica Massoneria. Esso lascia nella nostra mente la convinzione della esistenza di un Dio senza inizio e senza fine - la grande e incomprensibile Alfa e Omega - e ci ricorda la riverenza che dobbiamo al suo Santo nome. " George Oliver, Monumenti Storici
Tale Santo nome è

Jahbulon ,

una combinazione di parole che significano "dio" in siriaco, caldeo ed egiziano.
"JEHOVAH. Tra le differenti versioni di questo nome sacro in uso tra le diverse nazioni della terra, tre in particolare meritano l'attenzione dei massoni di grado Royal Arch: 1. JAH, riscontrabile nel Salmo 68, v. 4. 2. BAAL o BEL. Questa parola indica un signore, padrone o possessore, ed è stata applicata da molte  nazioni d'oriente per indicare il Signore di tutte le cose, il Maestro del mondo. 3. ON. Questo era il nome con cui  JEHOVAH  veniva venerato tra gli egiziani ".

Malcolm C. Duncan, Rituali Massonici

NAPOLEONE

Lo studioso di cultura massonica J.E.S. Tuckett affronta così la questione:
"E' strano come le prove riguardanti la appartenenza di Napoleone alla fratellanza massonica non sia mai stato esaminato nel dettaglio, poiché la questione è sicuramente di estremo interesse e - alla luce della parte notevole che questo straordinario uomo ebbe negli affari del continente europeo."

Ci sono prove inconfutabili secondo cui Napoleone conosceva la natura, la finalità e l'organizzazione della Massoneria; nozioni che egli approvava e praticava per promuovere i propri scopi"

J.E.S. Tuckett, Napoleone e la Massoneria

SALOMON ROTSCHILD

BERLUSCONI

RITORNA AD ALARMA HOME

RITORNA ALLA HOME